Chiusura certificato inail e ancora dolore

Buonasera siccome sono caduta a lavoro e mi sono provocata una sub lussazione del ginocchio ed una contusione. Purtroppo Ho dei problemi grossi in questo ginocchio già da prima. il medico legale inail mi ha aperto l infortunio per la contusione e non per la sub lussazione che ho avuto perché problema già precedente. . l ortopedico inail mi ha dato 10 gg poi mi rivede. Se mi desse la guarigione perché secondo loro il problema inail è già risolto.. . posso passare all inps se ancora sto male? O per il lavoro è un problema?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

per il cosiddetto "passaggio all'INPS" nel periodo di inabilità temporanea è necessario:
- che l'inabilità ascrivibile all'infortunio sia terminata
- che persista una malattia non ascrivibile all'infortunio (=malattia comune) che determina di per sè inabilità temporanea.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente...ho capito Benissimo. Le chiedo se a lavoro possono farmi storie se per l inail sono dichiarata guarita per l infortunio, ma ho ancora dolore da dover stare a casa all inps per un problema che non si ritiene sia infortunio.lei che pensa?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

se il datore di lavoro ha dubbi sull'inabilità temporanea INPS può far richiesta di visita fiscale, che può poi confermare l'inabilità temporanea o stabilire l'idoneità al lavoro ed il rientro conseguente.
Nulla di più.

Ancora Distinti Saluti.