Certificato medico bimbo di 4 anni

Buongiorno,
Ho iscritto mio figlio di 4 anni ad un corso di pattinaggio, dopo aver pagato mi dicono "poi può portare il certificato medico nei prossimi giorni", io ho spiegato che c'è una legge del 2018 che ha tolto l'obbligo del certificato e mi hanno risposto che loro lo vogliono punto. Devo per forza farlo o posso appellarmi alla legge e non farlo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

è vero che il D.M. 28 febbraio 2018 ha escluso dall'obbligo della certificazione medica per l'attività sportiva, in età prescolare, dei bambini fino a 6 anni.
Tuttavia le palestre ed i centri sportivi possono legittimamente, a loro discrezione, richiedere agli iscritti un certificato medico a fini assicurativi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.