Medicina legale

Sono un pensionato della P. S- Nel 2002 sono stato dispensato dal servizio per " stato ansioso depressivo marcato e persistente con tratti narcisistici di tipo border-line-
Dal 2009 sono in cura presso la struttura di igiene mentale di residenza, assumo elopram 10 x tre volte al di: Stilnox da 10. mg alla sera,: Tranquirit 10 gocce x tre volte al di-

Durante ultimo controllo lo psichiatra che mi segue ha rilasciato certifcazione sanitaria di aggravamento della patologia-
Sono andata alla C-M. O, di residenza per aggravamento ai fini pensionistici, e nonostante la certificazione medica del psichiatra ne attesti l'aggravamento, -La Commissione medica non concede aggravamento in quanto non risulta aumentato il dosaggio farmacologico dal 2010-

Per cui vi chiedo e corretto quanto affermato dalla Commissione, per cui se non vi e aumento farmacologico, non vi è aggravamento nonostante vi sia certifcazione sanitaria che ne attesti l'aggravamento?

Vi ringrazio

Ciro
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

non è questa la sede per effettuare valutazioni critiche dei verbali di CMO, in primo luogo perchè non si dispone della documentazione sanitaria relativa al caso, ed inoltre perchè non è possibile effettuare una visita diretta nei Suoi confronti.

Per quanto richiede, può rivolgersi ad un Ente di Patronato, che potrà fornirLe tramite i propri consulenti medico-legali supporto ed assistenza.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]