Concorso vfp1 2019

Buona sera dottori. Recentemente mio figlio ha partecipato al concorso per vfp1 nell'esercito. E' stato dichiarato non idoneo per i seguenti motivi:
1) Ipoplasia bilaterale;
2) Azoospermia;
3) Prolattinemia;
4) Allergia alle graminacee.

Premetto che tutto ciò che gli è stato riscontrato è stato confermato dall'endocrinologo.
La mia domanda è questa:
Un ragazzo di 24 anni che ha il testosterone normale, la prolattinemia è stata causata (a detta dell'endocrinologo "dallo stress venoso" Valore 20. 9), il prick test ha fornito valore 3 mentre il normale è 2 (la dottoressa gli ha detto che era irrilevante) e tutti i valori sono normali in tutti gli esami e inoltre la funzionalità dell'apparato genitale è normale, può essere giudicato non idoneo?
Può una persona essere giudicato non idoneo solo perchè ha i testicoli più piccoli del normale e non può avere figli con un rapporto essere escluso per sempre da ciò che più desidera?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

per i concorsi militari sono previsti profili sanitari piuttosto rigorosi e restrittivi, per cui l'idoneità fisica al servizio richiede l'assenza di qualsiasi imperfezione e/o infermità.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]