Cancellare invalidità civile

Buongiorno, ho invalidità civile 46% per un intervento chirurgico di osteosintesi trattato con placche nel 1998.
Nel 2011 certificato da ortopedico di non aver nessuna limitazione per sport o altra attività.
Posso chiedere l'annullamento/cancellazione di questa invalidità? in caso.. Come fare? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la "cancellazione" a richiesta dell'interessato non è prevista dalla normativa, mentre lo è in caso di revisione (effettuata dall'INPS o dalla ASL).
Per la mia modesta esperienza, chi volesse essere rivalutato presenta un'istanza di aggravamento (anche se pare paradossale, ma si fa così ...) e poi in sede di visita documenta alla Commissione il miglioramento clinico.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]