Valutazione medico legale

Salve dottori, vorrei porvi un quesito. A seguito di Incidente stradale in moto, in pronto soccorso sono stato dimesso con una diagnosi di: Trauma contusivo mano destra, sterno e rachide cervicale. In termini di punti per danno biologico, con quanti punti potrebbero essere valutate queste situazioni?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

le valutazioni in Medicina Legale si effettuano mediante visita diretta ed esame di tutta la documentazione sanitaria pertinente.
Pertanto in questa sede non e' possibile fornire percentuali o stime di danno biologico.
In ogni caso, i dati che Lei ha fornito possono configurare solamente un'invalidita' temporanea: la valutazione del danno biologico si effettua non sulla diagnosi del trauma, ma sui postumi stabilizzati delle lesioni riportate nel trauma stesso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]