Categorie protette fistola

Salve,
circa un anno fa sono stato operato ad una fistola sacrococcigea, ad oggi nessuna recidiva.
ora a distanza di un anno, la ferita ancora non si chiude (tende a cicatrizzare, ma con lo sforzo nel andare in bagno o stando seduto si riapre sempre e quindi negli slip vedo sempre sangue, mi prude e delle volte mi fa ancora male) .
Secondo voi è possibile fare la domanda per le categorie protette? (non mi interessa l'assegno di invalidità)
grazie
P. s la ferita non è profonda ma superficiale.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

a mio parere non sussistono i presupposti per il riconoscimento della condizione di invalido civile.
Può comunque provare a presentare l'istanza, ma se ottenesse il beneficio in questione sarebbe un'evenienza estremamente insolita.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]