Medico sul lavoro

Salve, avrei bisogno di sapere quanto tempo posso assentarmi dal lavoro. Mio figlio a breve fara' un piccolo intervento in day hospital e vorrei nei primi giorni poter stargli accanto. Avendo 13anni non ho diritto al congedo parentale, quindi vorrei capire che tipo di richiesta posso fare al mio datore di lavoro
Grazie
Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

l'argomento non riguarda la Medicina Legale, bensì il diritto del lavoro, ed in particolare il CCNL della Sua categoria, che prevederà sicuramente la possibilità di congedo per motivi familiari.
Si rivolga preferibilmente ad un rappresentante sindacale o ad un ente di patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]