Aiuto inail

Oggi mi è arrivata la lettera dell'inal ma non capisco cosa devo fare:
Il caso in oggetto è stato archiviato perchè non di competenza di questo istituto trattasi di franchigia
Oggetto: pratica infortunio o malattia professionale
diagnosticata il 30 novembre 2018 come lombalgia da sforzo
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

come Le avevo gia' indicato in una risposta precedente, la "lomboalgia da sforzo" non configura infermita'indennizzabile in ambito INAIL.
Puo' presentare ricorso avverso il provvedimento dell'Istituto, e per tale evenienza deve rivolgersi al Patronato, col quale dovrebbe essere gia' in contatto.
Tuttavia Le ripeto di non nutrire aspettative circa il riconoscimento in questione, poiche' a mio parere non ne sussistono i presupposti.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]