Tracce cocaina nel capello

Buongiorno, mi sono sottoposto ad analisi del capello presso laboratorio di tossicologia forense in seguito a sospensione della patente per uso di ThC
Premetto di non aver mai fatto uso di altre droghe se non cannabis.
dalle prime analisi del capello sono risultate tracce di cocaina con un valore di 0.9.
Stupito ho chiesto un mese dopo di ripetere il test, accorciando i capelli di un paio di cm e questa volta il risultato è stato 1.2 quindi anche abbastanza elevato.
Oltre al fatto logico che la contaminazione è abbastanza recente, essendo più alto il valore nei capelli verso la radice, come posso avere un livello così alto senza averne fatto uso?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

le uniche possibilità a mio parere sono che la sostanza sia stata assunta per inalazione in un ambiente saturo di polvere o fumi, oppure ingerita per via orale in qualche bevanda.

Dsitinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]