Disintossicazione alcol

Salve,
purtroppo abuso di alcol per mancanza di farmaci che provo dal 2001 seguito da diversi psichiatri che ho lasciato.
Sono stato anni completamente astinente, tranne quando mi sono separato, un anno fa, se avessi avuto eroina non so se ne avrei fatto uso... .
Sono in terapia anche da un psicoterapeuta, oltre che dalla medicina delle dipendenze, a cui se potessi avrei fatto la solita domanda... . . .
Per favore non rispondete di chiedere al medico... perchè vista la politica della sanita' si è trasferito ed ora ho una persona che non è uno psicopatologo delle dipendenze ma uno psichiatra.

La dmanda è semplice,
ho bevuto quasi tutti i giorni da mesi,
Con Legalon, Acetilcisteina, e tisane disintossicanti in 20 giorni posso avere quante probabilità approssimative cessando l'alcol di superare i limiti ggt, alt, ast forse cdt o etc... ?

Ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la risposta è altrettanto semplice: dipende dal Suo organismo, ma il periodo di astensione dagli alcolici mi sembra troppo breve per aver buone probabilità di riportare alla norma tutti i valori, se questi sono alterati.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie,

riguardo ai disintossicanti elencati olte che dieta solo con succhi di frutta può servire ad abbassare i tempi oppure è solo una perdita di tempo e sacrificio?

Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

Le confesso di non avere esperienza diretta in merito, ma da quanto si legge in letteratura scientifica i dati sono controversi.
E' mia opinione che i risultati possono essere anche apprezzabili in un campione di popolazione vasto, ma possono essere inefficaci nel singolo caso, sempre per il fatto che esiste una variabilità biologica individuale.

Distinti Saluti.