Tempo sospensione patente

Salve, ho fatto un incidente contro un muretto, con tasso alcolemico di 0, 91,
è stato previsto un fermo amministrativo di 180 giorni (che è stata rottamata)
perchè è 6 mesi per l'alcol e 6 mesi per la patente.
ma mi dicono che se il conducente è conpropretario di mio padre la sospensione è raddoppiata.
vorrei sapere gentilmente quanto è la sospensione della patente per questo reato.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

i provvedimenti aministrativi di sospensione della patente non fanno parte della Medicina Legale, per cui non saprei darLe una risposta attendibile al quesito.
A tale proposito, dovrebbe consultare un Avvocato esperto in diritto della circolazione stradale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]