Invalidità civile per intervento di spondilolistesi e artrodesi

Gent.
mi, vi contatto per chiarire un dubbio.
Ho 27 anni e poco tempo fa ho subìto un intervento di spondilolistesi e artrodesi mettendo viti, barre e due cage.

In questi casi spetta una percentuale di invalidità?

Vi ringrazio per l’aiuto e il chiarimento che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

la percentuale di invalidità civile "spetta":

1. se sussistono i requisiti anagrafico-amministrativi necessari

2. se l'interessato è affetto da un'infermità non dipendente da causa di guerra, di servizio o di lavoro

3. se l'interessato presenta l'apposita istanza e, dopo la visita diretta alla quale viene convocato, viene riconosciuto dalla Commissione accertatrice affetto da un'infermità che comporta una riduzione della capacità lavorativa in misura di almeno il 34%.

Il solo fatto di avere subito un intervento al rachide, di per sè, non configura una menomazione, bensì è necessario che dopo l'intervento siano presenti e rilevabili postumi con relativa impotenza funzionale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.