Assegno ordinario invalidità

Buonasera ho 43 anni e dal 2011 sono affetto da diabete mellito 1 insulinodipendente scompensato.
Inoltre da qualche mese soffro di frequenti mal di schiena e dalla risorsa magnetica è emerso il seguente referto:sono presente discreti segni di spondilosi con interessamento delle apofisi articolari e fenomeni di osteocondrosi a carico delle limitanti somatiche.
Ipointensi in t2 i dischi intersomatici, per fenomeni disidratativi.
A livello l4/l5: si visualizza una modesta protrusione fiscale ad ampio raggio con prevalenza sinistra.
A livello l5/s1: ernia del disco parMediNa sinistra, con impronta durale cono midollare in fisiologica posizione.
Volevo sapere se con le suddette malattie potrei richiedere l assegno ordinario d invalidità.
Distinti saluti, Spada Claudio
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

a mio parere non raggiunge il minimo previsto per il riconoscimento dell'assegno.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona