Con la tbc latente non in atto si può avere l idoneità per lavorare in ospedale come OSS?

Buongiorno, da poco ho fatto un concorso pubblico quando ho fatto gli esami ematici prima dalla visita di idoneità mi hanno telefonato dicendomi che devo fare il ex torace e la visita pneumologica in quanto risulto con la TBC latente non in atto, io sto bene.
Ce possibilità di negarmi l'idoneità?
io sono un operatore socio sanitario 33anni.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

la non idoneità al servizio può essere determinata da due aspetti fondamentali:
1. Profilo sanitario non corrispondente a quanto indicato nel bando di concorso (non idoneità medico-legale)
2. Condizioni di salute che possano essere pregiudicate dai rischi lavorativi della mansione specifica (non idoneità medico-lavorativa ex D. Lgs 81/08, art.41).

Nel Suo caso verranno valutate dapprima le condizioni cliniche attuali, e di conseguenza verranno emessi i relativi giudizi prima dell'immissione in servizio.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie, negli ultimi 10 anni non ho avuto neanche il raffreddore leggero, comunque grazie