Fisioterapia eseguita in asd a seguito di un incidente stradale è risarcibile?

Buona sera,
circa due mesi fa ho avuto un incidente stradale, a seguito del quale ho eseguito un ciclo di sedute di fisioterapia in acqua presso una ASD senza che mi fossero prescritte da un medico.
Ho tenuto tutte le fatture che però sono appunto state emesse da un ASD e non da un medico.
Mi chiedevo se queste spese potessero rientrare nella categoria del danno patrimoniale e quindi potessero essere risarcite dall'assicurazione.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

provi ad inserirle nel computo del risarcimento, ma mi pare molto difficile che l'Assicurazione di controparte approvi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]