Validità verbale inps scaduto

Gentili dottori, mio padre è invalido al 100% con gravità e con handicap riconosciuto dall' articolo 3 comma 1, ma per il suo verbale era prevista la revisione nel mese di ottobre 2019 per l'invalidità e 2022 per l'handicap.
A tutt'oggi non è stato ancora chiamato a visita.
Il mio datore di lavoro sostiene che tale verbale è ormai vecchio, scaduto e superato, e pertanto non può concedermi il congedo straordinario non retribuito fino a nuova visita e nuovo verbale a meno che io non mi faccia redigere un certificato provvisorio da parte dell'INPS nel quale inps dichiara sotto la sua responsabilità che a tutt'oggi sussistono i requisiti.

Ma la legge 114/2014 art 25 comma 6 bis, non stabilisce già che fino a nuova visita (che spetta all'INPS richiedere e non all'assistito, né al medico di famiglia) resta valido il verbale scaduto e i relativi benefici?
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Deve consultare un avvocato lavorista

Dott. Pietro Rinella