Idoneità per agente di polizia, aiutatemi per favore!

Buongiorno, vorrei diventare agente di polizia ma temo che l'aver sofferto in passato di emicrania possa diventare un problema.
So che ogni caso è valutato a se ma parlando con un medico legale mi ha detto che dubita mi ammetteranno...
È vero che in passato ho sofferto di emicranie forti che duravano giorni ma erano comúnque rare (1 volta l'anno, poi per 5 anni erano sparite) e sono peggiorate quando il medico mi ha dato una profilassi (infatti poi il nuovo dottore era rimasto scioccato perché non riteneva affatto quei farmaci adatti e ha detto che ho fatto bene a sospenderli!) , sospesa la profilassi l'emicrania è sparita da più di un anno.

Ora io capisco che se soffrissi ancora di emicrania spesso non sarei idonea giustamente, ma è più di un anno che sto bene, ed ero peggiorata a causa dei farmaci!
So che la valutazione è la certezza se sarò idonea me la può dare solo la commissione medica, ma non c'è nulla che possa fare?

Dall'emicrania non si guarisce (non come aveva detto il primo dottore...) ma ho sempre avuto periodi di remissione lunghi! Mi può consigliare che documenti portare all'esame (che poi come fanno a valutarla visto che solo il paziente può sapere effettivamente la frequenza e la gravità?) , magari fare una nuova visita dal neurologo in cui si attesta che sono in remissione da un lungo periodo senza profilassi (che anzi aveva peggiorato la situazione?) ?
Insomma possibile che aver avuto una patologia in passato mi debba condannare all'inidoneità anche se faccio una vita normale?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signorina Buongiorno
anche con l’emicrania lei è IDONEA.

Sue domande
1) Mi può consigliare che documenti portare all'esame
Risposta
Nulla
le chederanno se ha sofferto di patologie gravi e lei risponderà di NO

non ha mai avuto
Epilessia
Neuriti Ottiche etc etc

Lei è sana e idonea !

stia tranquilla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Davvero? Mi solleva molto! Io so però che si deve portare un certificato anamnestico in cui si devono scrivere le patologie che si hanno, quindi in teoria anche l'emicrania dovrei mettere. E bisogna anche dire se si ha assunto in passato psicofarmaci (e io dovrei dire sì perché il dottore me l'aveva fatti prendere per l'emicrania). Cioè anche se dicessi che non ho mai sofferto di emicrania (mi sta dicendo di non scriverla perché non è grave?) rimarrebbe il problema dei farmaci. Quindi dovrei semplicemente scrivere nessuna patologia e si ai psicofarmaci e quando mi chiederanno perché dirò perché ho sofferto di emicrania giusto?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Quindi dovrei semplicemente scrivere nessuna patologia
Risposta
SI CERTO

2) psicofarmaci ?
rsposta
NO

3) ho sofferto di emicrania ...
Risposta
Si certo
ho usato saltuariamente
farmaci anti-dolorifici per Emicrania
non psicofarmaci
che sono un altra categoria
il certificato anamnestico mi pare debba compilarlo il suo medico curante

mi inoltri per piacere una mail a