Riabilitazione e concorsi pubblici

Gentili dottori/legali
So che che in generale molti concorsi pubblici delle ASL richiedono la fedina penale pulita per l'ammissione al concorso.

Mi chiedevo se, a seguito di estinzione di un reato tramite riabilitazione, il soggetto che richiede di partecipare ad un concorso pubblico possa farlo oppure no.

In linea generale, un laureato in medicina iscritto all'albocon un precedente penale estinto mediante riabilitazione potrebbe avere problemi lavorativi nel pubblico o nel privato?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma a 22 anni

quale è il suo problema?

Lei non è un medico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013