Sostituzione valvolare aortica e mitralica con protesi meccaniche e Percentuale di Invalidità

Buongiorno,
lo scorso 04/02 mi sono sottoposto ad intervento cardiochirurgico di doppia sostituzione valvolare aortica e mitralica.

Sto per iniziare l'iter per la richiesta di invalidità in quanto portatore di protesi.

Consultando le tabelle, ho constatato che ci sono due differenti punteggi assegnati per le due valvole.

Il quesito che vi pongo è: in questo caso vengono assegnati i due punteggi portando la percentuale al 60% (35% e 25%) o viene fatta una media?

6409 CARDIOPATIA VALVOLARE AORTICA CON APPLICAZIONE DI PROTESI 25
6410 CARDIOPATIA VALVOLARE NON AORTICA CON APPLICAZIONE DI PROTESI 35
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Si potrebbe arrivare a poco più del 50% (somma a scalare)
Ma di fatto tutto dipende dal recupero funzionale

Dott. Pietro Rinella