Il periodo di fisioterapia post intervento in infortunio può essere fatto durante l infortunio

Buongiorno a seguito infortunio del 2/3/20 da allora sono in infortunio.
Mi sono operata giovedì alla spalla dx in arrriscopia in cui mi hanno fatto acromionplastica + bursectimia +resezione 1/4 lat clavicola e applicazione prp autologo con punti sode to side.
Al momento L ortopedico mi ha dato una prognosi di 45 giorni.
evitare sforzi e sollevare pesi per almeno 3 mesi.
L inail mi ha rinnovato L infortunio per 45 giorni.
Vorrei sapere visto che dovrò fare fisioterapia se per tutta la fisioterapia potro essere in infortunio con L inail o se possono obbligarmi a tornare a lavoro?
Inoltre secondo voi mi daranno dei punti di infortunio?
Ci tengo a precisare che causa Covid sia gli esami dopo la caduta che L intervento sono stati rimandati dalle strutture.
Grazie
[#1]
Dr. Viscardo Murri Medico legale, Medico del lavoro 7
Il periodo di terapia fisioterapica va considerato inabilità temporanea biologica INAIL .
Quando cesserà la temporanea INAIL e le lesioni saranno
stabilizzate , è presumibile che residuerà un Danno Biologico INAIL indennizzabile ,orientativamente pari ad un tasso del 6-7 per cento .

Dr. Viscardo MURRI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora quindi tutta la riabilitazione viene fatta in infortunio, ho capito bene?grazie
[#3]
Dr. Viscardo Murri Medico legale, Medico del lavoro 7
CERTAMENTE .La sua pratica INAIL , se è stata chiusa , va riaperta .
[#4]
dopo
Utente
No per ora L inail mi ha confermato i 45 giorni di prognosi del ospedale post intervento ma la fisioterapia durerà di piu. L infortunio quindi potranno chiuderlo solo quando avrò ultimato la fisioterapia? Grazie
[#5]
dopo
Utente
Mi potete dire qualcosa sull’ ultima domanda posta? Grazie mille