Celiachia,dermatite erpetiforme,malassorbimento con conseguente anemia perniciosa

Gentili dottori

Volevo chiedervi con una celiachia, e dermatite erpetiforme e conseguente anemia perniciosa e obesità, mi verrebbe riconosciuta il collocamento protetto con la legge del 68 del 99?
?
Anche se tra poco mi dovrei sottoporre a chirurgia bariatrica per risolvere il problema dell'obesità...perchè anche questa è una patologia...

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

prevedere riconoscimenti o dinieghi da parte di una Commissione può essere fuorviante, ancor più senza una visita diretta e sulla base di un elenco sommario di patologie.
Se interessata ai benefici della Legge 68/99, presenti l'istanza e raccolga la documentazione sanitaria, aspettando con serenità l'esito da parte della Commissione che la visiterà.

Distinti Saluti.