Patente sospesa caso archiviato dopo notifica non ricevuta entro 20 gg

Salve, il 25 giugno sono stato riscontrato positivo all'alcol test per un valore di 0, 71 g/l e 0, 69 g/l dopo 10 minuti.

Io sono a conoscenza che dopo 5 giorni la polizia ha il tempo massimo per portare in prefettura il verbale.

Tuttavia sono anche a conosenza che dopo 20 giorno se non mi trovano a casa per i motivi più vari (sono in convalescenza ma posso eho tutto il diritto di camminare per via di un'operazione per l'asportazione di una ciste (quidi posso uscire e caminare anche al mare sul bagnasciuga per esempio) il caso va in archiviazione e la patente viene restituita al proprietario.
è effettivamente così?
Devono trascorrere 20 o 25 giorni (che non mi trovano) se così fosse?

Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità

cordialmente utente602xxx
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Il caso non è di mia competenza

Dott. Pietro Rinella