Sinistro spalla sn

Buonasera, in seguito ad una caduta in bicicletta, mi sono recato al ps, dove effettuati gli rx non hanno accertato nessuna lesione.

Effettuata rmn su indicazione dell'ortopedico mi viene refertato: E' presente acromion di tipo rettilineo.
Disomogeneità strutturale e di segnale del tendine del sovraspinoso al tratto preinserzionale, dove sono apprezzabili segni di slaminamento intratendineo in quadro tendinosico.

Tutto il resto risulterebbe nella norma.

Ho una assicurazione privata sugli infortuni, e volevo gentilmente chiedere se secondo voi, in base al referto rmn il sinistro puo essere indennizzato.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,
la "condizioni di indennizzabilità" e le "esclusioni dall'indennizzabilità" le può trovare nella polizza che ha sottoscritto o nell'allagato ad essa: le legga con attenzione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Spett.le dottore, grazie per la risposta immediata, la polizza copre le lesioni anche tendinee, risarcendo in base ai punti di invalidità eventualmente riscontrati. La mia domanda è: in base al referto sono riscontrate lesioni tali da ricevere dei punti di invalidità ? Grazie