Inabilità lavorativa e invalidità civile

Salve...se a seguito di intervento di discectomia lombare seguiva microdiscectomia lombare, i quali entrambe senza esito positivi, si necessita adesso artrodesi con inserimento di protesi tra una vertebra e l altra...i primi due interventi hanno causato materiale cicatriziale ed una sofferenza neurogena cronica alla gamba sx... a seguito di questa situazione è possibile richiederla?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per darLe un'idea: nelle tabelle di invalidità civile l'amputazione di una gamba al terzo medio (a metà) protesizzabile comporta una riduzione della capacità lavorativa del 46%.
Con l'infermità che descrive, mi pare difficile che possa ottenere percentuali uguali o superiori.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]