Assegno continuativo inail ai superstiti

Salve, mio padre era un grande invalido del Lavoro all' 80 % e' deceduto il 17 luglio per altre cause, anche mia madre non c" e' più, mio padre 2 anni fa si e' risposato.
Io sono invalida civile al 100% con inabilita' lavorativa, percepisco 297 euro mensili e da 2 mesi il reddito di cittadinanza.

Volevo sapere se mi spetta una parte dell' assegno o spetta solo alla moglie.
Ho chiesto a tanti, alcuni dicono di sì, altri dicono che dovevo essere a carico, che mio padre doveva dichiarare che ero a carico, ma mio padre non ha mai presentato questa domanda, io ho preso la residenza da lui prima della sua morte.
Spero possiate dirmi con chiarezza se ho diritto o no.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

la Medicina Legale si occupa di aspetti sanitari, e non di aspetti burocratico-amministrativi come la reversibiità di assegni e pensioni.
Per avere una risposta al Suo quesito deve rivolgersi direttamente all'INAIL, oppure ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]