Metodo di calcolo punti invalidità

Buonasera dottore, ho un quesito da porle: se si subisce una lesione ad una caviglia che già in passato era già stata "risarcita" con 3 punti di invalidità (parlo di assicurazione privata infortuni), in caso di ulteriore sinistro i punti invalidanti passati vengono conteggiati?
Faccio un esempio, nel caso riconoscano 2 punti non mi viene risarcito nulla?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la fattispecie che descrive viene considerata in assicurazione privata come "rischio tarato": ovverosia l'assicurato all'atto della stipula del contratto assicurativo non ha un fisico integro, ma presenta una menomazione all'articolazione della caviglia, che è stata già riconosciuta nella misura del 3% di invalidità.
Tale condizione dovrebbe essere specificata nella polizza, in quanto dichiarata dal contraente; se non è stata dichiarata, la Compagnia potrebbe rifiutare l'eventuale indennizzo.
Ciò premesso, se l'entità della menomazione su un'articolazione gia menomata è stimata nel 2%, l'indennizzo dovrebbe essere comunque corrisposto (a meno di franchigie).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]