Rinnovo patente trapianto rene

Salve,
Sono trapiantato da quasi 3 anni (li compirò il 21 novembre 2020) e da due anni ho la patente speciale di durata biennale rilasciata da commissione territoriale competente.
Scadrà il 17 ottobre.

Ho letto in giro che adesso non dovrei andare più dalla commissione per il rinnovo e che la durata della patente sarà uguale a quelle normali?

E' vero questo?

Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

è vero quello che ha letto, dovrà andare un'ultima volta in commissione patenti che poi la libererà rinnovando la patente per il numero massimo di anni previsti. Poi dovrà andare dal medico monocratico.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Grazie della risposta. Potrebbe dirmi cortesemente che documentazione richiede la commissione.
in particolare se serve anche la copia del verbale di invalidità essendo io invalido civile.
Siccome è un rinnovo e non vorrei farmi trovare impreparato chiedo prima.

Grazie in anticipo...
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

oltre al verbale d'invalidità, dovrà portare una certificazione specialistica recente.

Cordiali saluti