Medicina legale

Buongiorno, a seguito di una caduta accidentale in strada per buca e dissesto, ho riportato la frattura di 4 costole, la n.
4/5/6/7 e micro distacco sublussato posteriore internamente della estremità della scapola destra.

Dopo un mese di convalescenza, mi è stato prescritto un altro mese di riposo, evitando traumi e sforzi.

Ho una invalidità del 60%per altre cause.
Volevo sapere di quanti punti percentuali potrebbe aumentare.

Facendo richiesta danni al comune, sulla cui Strada sono caduta, a quanto potrebbe ammontare la richiesta di risarcimento.
Vale la pena attivarsi in tal senso?
Preciso che non lavoro più.

Cordialissimi saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

per l'invalidità civile non è il caso di presentare domanda di aggravamento.

Se ci sono responsabilità da parte del Comune potrebbe chiedere un risarcimento del danno per le lesioni riportate, ma l'indennizzo sarà minimo.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona