Invalidità per protesi oculare

Buongiorno, mio marito ha una protesi oculare all'occhio sx da quando aveva 6 anni, ora ne ha 41, a causa di una bomba, volevo sapere se è possibile che non gli risulti un'invalidità civile e che non possa essere nemmeno iscritto alle liste speciali del collocamento.
Se magari c'è qualcosa da fare, un percorso di visite, non so! Trall'altro, la protesi che ha, è diventata piccolo, rispetto al suo occhio, perché da quando l'ha messa, non l'ha mai cambiata e, purtroppo, ogni tanto, capita che gli cada.
Può darci qualche consiglio in merito?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

gli invalidi civili sono cittadini le cui infermità NON DIPENDONO da causa di guerra, di lavoro o di servizio.

Si rivolga ad un Patronato per verificare quali tutele sono previste per il danno (da "scoppio di ordigno bellico") che ha subìto Suo marito.

Disitnit Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]