chi mi può prescrivere una valutazione funzionale?

Ho un invalidità parziale, Vorrei fare una valutazione funzionale non per la legge 104 e inps...a chi la devo richiedere per farmela fare (anche privatamente pagando), il medico di base può fare l'impegnativa?
vorrei una risposta chiara e indicativa sul da farsi grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

la valutazione funzionale viene effettuata dall'apposita Commissione, composta da medici ed esperti dell'ASL ed integrata da un medico dell'INPS.
Per presentare la richiesta, si informi presso un Ente di Patronato della Sua sede di residenza.

Disitnti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Ho specifato chiaramente che volevo sapere un altro modo a parte di quello tramite CAF per INPS..esiste un altra maniera,anche privatamente pagando??
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

non esistono altre maniere, l'unica è quella che Le ho indicato.

Distinti Saluti.