Assegno invalidità per carcinoma seno

Buona sera, ad agosto ho avuto un intervento di quadrectomia al seno x carcinoma infiltrante
G2 ki67 12% bifocale asportazione di 4linfonodi di cui 1coinvolto da micrometastasi...quindi radioterapia e terapia ormonale per 5anni insieme alle iniezioni...ora mi hanno detto che potrei richiedere invalidità...ma è vero?
E se si cosa mi spetterebbe...vi ringrazio molto nel frattempo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 227 26
Spett.le Utente,

l'evoluzione favorevole della neoplasia, senza limitazioni funzionali di rilievo, esclude il riconoscimento di una condizione di invalidità civile (percentuale tabellata 11%).
L'nvalidità è possibile ove sussita compromissione funzionale grave, ma senza benefici economici (percentuale tabellata 70%).
Si può avere la concessione di assegno o pensione soltanto con menomazioni per percentuale superiore al 74%, (prognosi infausta o probabilmente sfavorevole nonostante asportazione chirurgica).

Questo è quanto risulta da una rigida applicazione delle norme; tuttavia le Commissioni possono operare con un certo grado di discrezionalità, sempre tenendo conto delle condizioni cliniche della persona.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.,