Infortunio INAIL passaggio inps

Buongiorno Dr
Ho subito un infortunio, diagnosi: legamenti e menisco rotti non riesco a deambulare e, mi hanno messo in lista di attesa per operarmi, causa DPCM COVID vengono fatte solo operazioni URGENTI, (tumorali o incidenti con fratture esposte).

Il medico INAIL vuole chiudere l'infortunio e VOGLIONO passare la pratica all'inps, motivazione!?! I tempi per operarmi del S. S. N sono tropppo lunghi!

Io rispondo lo metta per iscritto perchè non ci credo, mi sembra una barzelletta.

Tutto ciò andrebbe a mio discapito, ovviamente capite i motivi. Che colpa ho per i "disservizi" causati da questa EMERGENZA? Come mi consiglia di comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

prenda contatto con un Ente di Patronato e, nel momento in cui l'INAIL chiude l'infortunio passando la pratica all'INPS, presenti ricorso contro il provvedimento di chiusura della temporanea.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Dr Nicola Mascotti
La ringrazio per la sua attenzione, trovo assurdo che nella confusione di questo brutto periodo vi siano persone che ne approfittano.