Invalidità

Salve sono un ragazzo di 30 anni operato di ROPIII in età neonatale... sono stato operato nel 2018 in OSX per coloboma esteso dell’iride cataratta corticale estesa e strappo dell’iride con visus di 1/120.
Mi è stata impiantata una ICL MONOFOCALE e il
Visus ora è di 1/20 poiché l’occhio destro è pigro e non ha mai visto
Nel 2019 l’occhio destro presentava cataratta corticale estesa coloboma dell’iride e visus di 1/30 e mi è stata impiantata una IOL MONOFOCALE E SONO STATO SOTTOPOSTO A YAG LASER MA IL
VISUS È CALATO A 1/10.
Nonostante la prescrizione degli occhiali la situazione non migliora anzi peggiora più di quanto sia ora Dal 2010 percepisco una invalodità al 74%
Purtroppo per scrivere o utilizzare il cellulare devo restare attaccato allo schermo con estrema difficoltà
Ho presentato domanda di aggravamento per invalidità al 100% poiché facendo visite su visite mi è stato detto che per caso di miopia così pregressa e di condizioni pregresse dell’occhio anatomicamente non è possibile raggiungere risultati migliori e mi è stato rilasciato un certificato con dicitura AVC OD 1/20/30 e OSX 10/63 con tabella e 1/10 sulla base della mia storia clinica e possibile che mi accettino la domanda di invalidità al 100% grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

secondo la tabella in uso per ottenere il 100% di invalidità civile è necessaria una condizione di visus residuo di 1/20 in un occhio con meno di 1/20 nel controlaterale (in entrambi, dopo eventuale correzione).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie mille