Depressione 104 patente

Buongiorno,
sono titolare di invalidità civile al 67% per depressione maggiore cronica.
Ho intenzione di chiedere l’aggravamento invalidita’ riconosciuta e la 104.
Ciò che finora mi ha trattenuto è stata la paura di perdere la patente.
Secondo lo psichiatra del SSN questo non dovrebbe accadere, soprattutto se supportato da una sua dichiarazione di idoneità.
Vorrei sapere, nel caso mi riconoscano una maggiore inabilità e la 104, ogni quanto viene richiesta poi, la revisione della patente?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dovrà poi rinnovare la patente in Commissione con un'idoneità di massimo due anni.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta! Le chiedo inoltre se un’attestazione di idoneità alla guida fatta dello psichiatra, mi garantisca che non me la tolgano e serva anche per il suo rinnovo.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta! chiedo inoltre se un’attestazione di idoneità alla guida fatta dello psichiatra, mi garantisca che non me la tolgano e serva anche per il suo rinnovo.
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dipende da cosa scrive lo psichiatra. Se il certificato è favorevole potrà avere il rinnovo per massimo 2 anni.

Cordiali saluti