Invalidità civile

Salve Dottore.

Nel verbale della mia invalidita, c'è scritto revisione Dm 2007: No
Revisione: No
Mentre nelle legge 104
Revisione: No
Premetto che nel verbale, viene riportato i codici delle malattie CERTIFICATE, e riscontrate
O2 mentale
07 limitazione articolare
Pensione inabilità lavorativa al 100%
Vorrei sapere gentilmente, cosa significano quelle due voci sulle revisioni descritte.

E in tal caco, se per legge delle patologie codici descritti, sono esente da future visite.

Grazie per la risposta.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

per quanto è a mia conoscenza, ciò che riferisce significa:

- Esonero DM 2007: No (l'infermità NON rientra fra quelle tabellate per esonero da visite di revisione)

-Revisione: No (l'infermità non è stata giudicata tale da richiedere una visita di revisione programmata, nè per l'invalidità civile, nè per la Legge 104/92)

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Ma non ho ben capito, è sicuramente un problema mio.
Ciò significa,che sono esente da future visite di revisione?
Inoltre volevo chiederle, quanta percentuale può avere di invalidità civile, la patologia ipogonadismo primario maschile, con atrofia testicolare sx, spermiogrammi eseguiti, con assenza spermatozoi. Ed in terapia sostituitiva cronica e continua, con testosterone?
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

secondo quanto ha riferito e secondo il verbale:

- NON sarà esonerato da future visite di revisione (cioè potrà essere richiamato a visita di revisione)

- la eventuale visita di revisione NON è stata programmata (cioè potrà essere effettuata in futuro, ma non si sa quando)

Come avrà letto in calce alla mia firma, non ritengo serio e professionale ipotizzare percentuali di invalidità sulla base della sola descrizione delle infermità.

Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
Il mio non era intento di mancare di rispetto.
Credevo che il forum era anche per queste domande, leggendo miriade di risposte sui punteggi percentuali invalidita civile, domande poste.
Cordiali saluti