Denunciare il chirurgo

Buongiorno,
dopo un paio di giorni dall'operazione a per un fibroma inizio a sentirmi male.

vado in ospedale per dei controlli e scopriamo che l'intestino è perforato.

l'intestino mi è stato perforato durante l'operazione.

posso denunciare il chirurgo per negligenza?

qual'è l'iter corretto?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

nesuno Le impedisce di sporgere denuncia, ma se questa non è sostenuta da elementi probatori è destinata ad essere archiviata senza seguito.
Per la procedura corretta non serve un Medico Legale, ma un Avvocato, che valuterà con Lei il da farsi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]