Info test capello per thc

Salve, ho smesso da 3 mesi l uso di cannabis, premetto che facevo un uso cronico (circa due canne al giorno)...sono un pugile agonista quindi mi alleno tutti i giorni...volevo sapere, visto che devo fare l esame del capello per riprendere la patente, se trascorsi 3 mesi e taglio i capelli a 0 i capelli che cresceranno saranno puliti o avranno tracce di thc.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

già nel 2019 Le rispondevo rimarcando la scarsa utilità di tagliare i capelli e poi misurare la ricrescita per cercare una "decontaminazione": qualche traccia può sempre essere rilevata, anche a distanza di tempo superiore a quello standard di 1 cm/mese, considerata la variabilità individuale.

Ripeto anche l'esortazione ad abolire l'assunzione di qualsiasi sostanza non lecita, in primo luogo per la Sua salute, ed anche per l'idoneità alla guida.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore,quindi quanto tempo ci vuole prima che cresca incontaminato da thc?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente

a mio parere per essere sicuro di risultare negativo occorrono almeno 6 mesi senza assunzione di THC (nè fumo, nè stare in ambienti dove si fuma)

Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, può influire che faccio sport a livello agonistico tutti i giorni?potrei metterci prima a smaltire il thc?
[#5]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

per quanto ne so, non influisce sui tempi di "lavaggio".

Distinti Saluti.