Dolori mestruali e magnesio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,ho 31 anni e ho sempre sofferto di dolori mestruali soprattutto il primo giorno del ciclo...ho fatto una cura di 3 mesi cn cyclodinon prescrittomi dalla ginecologa poiche' avevo i valori della prolattina un po' alti...e devo dire che in quei 3 mesi sn stata molto meglio..i dolori erano lievi e sono scomparsi tutti i sintomi di sindrome pre-mestruale! ora pero' i crampi sn ritornati e siccome sono stanca di prendere antidolorifici vorrei provare col magnesio perche' in internet ho letto che puo' aiutare..in farmacia mi hanno consigliato mag-2 anche se avrei preferito un prodotto omeopatico! vorrei sapere se il mag-2 puo' essere efficace per i crampi e quando e' piu' opportuno cominciare a prenderlo. Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

non escludo che il magnesio potrà aiutarla ma altra cosa sarebbe se volesse farsi seguire da un collega esperto in medicina non convenzionale per una terapia completa ed appropriata.
Il megnesio come integratore può provare ad assumerlo da una settimana prima dell'arrivo del ciclo.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta...provero' allora a prenderlo una settimana prima! sempre su internet ho letto che il magnesio svolge un ruolo importante nella regolazione degli impulsi nervosi...siccome io soffro anche d'ansia cn conseguenti extrasitole...volevo chiederle se il magnesio puo' migliorare una situazione del genere e magari aiutarmi in entrambi i casi! e se posso prenderlo ogni mese prima del ciclo. grazie
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Se l'assunzione di magnesio le porterà beneficio potrà ripeterlo ai cicli successivi; per gli effetti dovuti all'ansia non si può anticipare nulla, sarà lei ad osservare eventuali miglioramenti.
Saluti.