Gambe gonfie e insufficienza venosa

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, il mio lavoro mi costringe a stare dalle 4 alle 8 ore in piedi al giorno, e questo mi porta dei problemi. Già normalmente le gambe e le caviglie sono gonfie e piene di liquidi, ultimamente la cosa si è accentuata, tanto che quando lavoro, seppur bevendo molta acqua, non urino e la vescica non si riempie, nè riesco alla fine a mettermi le scarpe.
Non vorrei prendere un diuretico, seppur a bassi dosaggi, a vita.
la visita con un medico omeopata che studia la mia costituzione a 360°, potrebbe aiutarmi a controllare questo problema? io ho molta fiducia nell'omeopatia ma sono dubbiosa visto che in questo caso non c'è solo un fattore costituzionale ma anche meccanico (stare le ore in piedi), che non può essere modificato
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la medicina omeopatica può aiutarla.
Il medico che la visiterà, oltre a valutare la condizione attuale, potrà anche stabilire la necessità di altri presìdi (calze elastiche, esercizi...) in associazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta