Flogosi vaginale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori,

ho effettuato come ogni anno, in un centro di screening precoce, l'esame citologico a scopo preventivo.
Il risultato indica una LIEVE FLOGOSI (flora batterica vaginale patogena, flora bastoncellare breve e/o coccacea in presenza di quadro infiammatorio).
Il resto è tutto assente. Io non ho sintomi di alcun tipo.
Sarebbero indicate, a scopo terapeutico, delle lavande alla calendula? Altri preparati sono migliori nel mio caso?
Oppure lascio che l'infiammazione passi da sola? Io sono abbastanza soggetta, negli anni mi è capitato diverse volte (le flogosi medie le trattavo con ovuli Flagyl 500 mg per 6gg).
Ringrazio da subito chiunque mi voglia rispondere.
Buona giornata,

M.

[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7

Esistono anche degli ovuli omeopatici con la calendula ed altri omeopatici utili al caso. La mia esperienza in questi casi, mi ha dato sempre dei bei risultati. Ne esistono varie marche, dovrebbe farseli prescrivere da un bravo omeopata delle sue parti, naturalmente dopo aver visionato l'esme citologico.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Morelli,

La ringrazio moltissimo per la Sua risposta.
Attendevo proprio un vostro parere prima di agire in qualsiasi modo.
Il mio omeopata purtroppo è assente per un mese ed il mio medico di base insiste nel prescrivermi sempre e solo farmaci tradizionali (in particolare antibiotici..) per qualsiasi disturbo mentre io con l'omeopatia mi trovo benissimo.. Un amico che sta studiando omeopatia mi ha consigliato gli ovuli alla calendula (come mi diceva Lei)della Boiron per 15 gg mattina e sera.. Potrebbe andare bene in attesa che torni il mio omeopata?
Grazie ancora di tutto.
Buona serata,

M.
[#3]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Potebbero essere utili, ma aspetti comunque il suo omeopata.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, attenderò il rientro del mio omeopata come mi consiglia. Grazie ancora di tutto Dottore.
Buona giornata,

M.