Soffro di episodi di emorroidi con prolasso esterno che si risolve da solo nel giro di 7/10gg

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni e saltuariamente (2/3 volte l'anno) soffro di episodi di emorroidi con prolasso esterno che si risolve da solo nel giro di 7/10gg.
Lontano da questi episodi non ho nessun sintomo.
Vorrei sapere se esiste qualche cura preventiva per evitare l'insorgenza di questi episodi. Il dott. dell'Erboristeria mi ha suggerito due prodotti: la Pomata E di Erba Vita (Zucca, Quercia,Ippocastano, Amamelide, Salvia,Menta Piperita,Olivo, Cera alba) da applicare sulle emorroidi una volta uscite e le gocce Tipo E.
Mi potete dare altri consigli/suggerimenti?

Grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
in fitoterapia una alternativa efficace è una crema alla paeonia per applicazioni locali.
Cordiali saluti.