Richiesta fertilità

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Ho 37 anni e ho una figlia di 4 anni e stiamo cercando una nuova gravidanza. Nel febbraio 2010 Fsh primi giorni del ciclo 16,96, LH 3,77, Prolattina 7,15; a metà ciclo estradiolo 25, fine ciclo Progesterone 0,9. Fatto cura con Clomid senza esito (una piccola ciste riassorbita). Nel 2011 Al 21° girno LH 12,7, FSH 16,7, progesterone 5,5, estradiolo 186. Vorrei aiutare l'ovulazione con un rimedio alternativo, mi potete dare delle indicazioni generali ?
Grazie sin d'ora.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
è possibile intervenire sull'asse endocrino estro-progestinico con le medicine non convenzionali attraverso agopuntura, fitoterapia, omeopatia/omotossicologia.
La scelta della metodologia e l'applicazione corretta sono individuali e richiedono la competenza di un medico che possa seguirla nel tempo, non è parimenti efficace l'autoprescrizione di un farmaco o integratore in modo generico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.