Consulto generale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve vorrei sapere se posso prendere della griffonia simplicifolia e del fieno greco in concomitanza con una cura che faccio da anni per una prostatite cronica fatta di questi seguenti farmaci/vitamine: serenoa r- uticran- fermenti lattici e il PRAFID (tamsulosin) . La griffonia vorrei prenderla per dei piccoli stati ansiosi e il fieno greco per aumentare il tono muscolare dato che faccio molta attività fisica e sono sotto peso. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

attenendosi ai dosaggi medi consigliati non ci saranno effetti collaterali spiacevoli ed interazioni con gli altri medicinali.
I fitoterapici sono veri e propri farmaci ed andrebbero assunti su indicazione specialistica.

Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta le volevo anche dire che mi sono appena fatto le analisi e mi hanno trovato il colesterolo alto a 250 .. posso comunque prendere questi farmaci oppure c'è qualche farmaco di quelli che le ho detto che può peggiorare la situazione? Grazie
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Nessuno dei fitoterapici indicati le può peggiorare il valore del colesterolo, cosa che comunque deve affrontare con il suo medico curante, 250 è troppo.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per tutto. Domattina andrò dal medico di base per quanto riguarda il colesterolo . Cordiali Saluti