Posologia Ribes Nigrum

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve.
Ho richiesto in erboristeria il Ribes Nero estratto di gemma per innalzare le difese immunitarie e curare l'ingluenza che in questi giorni ho in fase acuta. Mi hanno dato come posol 300 gocce per 3 volte al girono i primi 4 giorni. Poi 50 gocce per 3 volte al giorno. Leggendo su internet trovo ovunque una posologia di 50 gocce. É normale la posologia prescrittami? Magari perché sono in fase acuta? Grazie e buona domenica. Aspetto presto un riscontro.
[#1]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 76 5
Il Ribes nigrum come macerato glicerico, è un adattogeno, modula la funzione delle ghiandole surrenali ed è controindicato nei soggetti ipertesi, per questo mi sembra eccessiva la dose di 900 gocce al giorno.
La dose in genere è di 30 gocce due volte al dì mattina e pomeriggio (8-18)

Dottor   Andrea  Martinez
Omeopatia e Medicine integrate
www.andreamartinez.it