Omeopatia per distorsioni cognitive

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili dottori,sono una donna di 32 anni.Faccio psicoterapia per risolvere distorsioni cognitive (non riesco a stare a casa da sola ne ad uscire da sola).Non volendo adottare la strada di psicofarmaci,ho fatto delle ricerche sui prodotti omeopatici e pare che alcune sostanze come Acidum nicitricum e gelsemium potrebbero essermi di aiuto.Preferirei comunque affidarmi ad un serio esperto del settore.Volevo chiedere se un qualsiasi omeopata prescrive questi prodotti.Dovendone scegliere uno,non so che tipo di ricerca fare,anche perché non conosco nessuno omeopata.Ringrazio in anticipo dell'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
per conoscere il nome di un medico esperto in omeopatia che visiti nella sua zona di residenza, se non è già presente sull'elenco nel sito Medicitalia (le allego il link alla fine del post), può rivolgersi all'Ordine dei Medici della sua provincia o, in alternativa, contattare una delle associazioni scientifiche di settore, per esempio SIMO, FIAMO, CEMON, AIOT... che potranno fornirle il nominativo di alcuni iscritti.
Chiaramente la scelta dei farmaci appropriati alla situazione clinica non potrà essere formulata dal paziente, ma verrà fuori dalla visita e dalle indagini diagnostiche.
Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/specialisti/medicine-non-convenzionali/

Alessandro Scuotto, MD, PhD.