Sordità e integratore x miglioria

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Egregi Dottori, io ho una perdita uditiva neurosensoriale bilaterale che va dal 40 al 65 %; ho letto su una rivista la pubblicità di un nuovo integratore (“tone” della new nordic) che promette quanto segue: . . . . . . .

questo integratore rivoluzionario, a base esclusivamente di estratti vegetali, aiuta a proteggere e migliorare la salute degli organi dell'orecchio interno.

Contribuisce anche a RECUPERARE LA FUNZIONALITA’ dell' UDITO e a proteggerlo.

gli estratti vegetali contenuti in Tone™, possono aiutare a mantenere la funzionalità degli organi uditivi e a contribuire ad incrementare le difese naturali nei confronti di agenti ossidativi, che possono predisporre ad alterazioni uditive.

Composizione:
• Estratto di grano saraceno 5:1(Fagopyrum esculentum)
• Estratto di mirtillo 5:1 (Vaccinium mirtillus)
• Estratto di luppolo 5:1 (Humulus lupulus)
• Estratto di galanga (Alpinia galanga)
• Potassio
• Magnesio
• Vitamina B3

Tone™ è un integratore alimentare assolutamente innovativo che assicura un afflusso ottimale di sangue agli organi dell'orecchio, fornendo, inoltre, i nutrienti necessari per mantenere un udito sano. Tone™ aiuta anche a prevenire l'indebolimento dell'udito dovuto all'avanzare dell'età.

Chi dovrebbe usare Tone?
Chiunque volesse mantenere a lungo l'udito in salute per gli anni a venire e chiunque avesse problemi d'udito o ha notato un indebolimento della capacità uditiva.

Come perdiamo il nostro udito ?
L'efficienza dell'udito è strettamente legata alla salute degli organi dell'orecchio interno e la graduale degenerazione delle sue cellule è la causa principale della perdita dell'udito. Anche infiammazioni ed infezioni sono fattori importanti di un temporaneo o improvviso indebolimento della capacità uditiva.

Come funziona Tone ?
Dalla scienza sappiamo che per RIGENERARE danni parziali o superficiali agli organi dell'orecchio, dev'essere assicurato un ottimale afflusso di sangue ai suoi vasi capillari e devono essere garantiti tutti i principali nutrienti per prevenire infiammazioni ed infezioni.

Cosa devo aspettarmi quando utilizzo Tone ?
Le persone che hanno ottenuto buoni risultati dall'utilizzo di Tone™, hanno provato un udito più limpido. Molti hanno descritto questa sensazione come se avessero tolto del cotone dall'orecchio. Molte persone dicono di distinguere meglio i suoni e seguire meglio le conversazioni, anche in ambienti rumorosi.

Questo è ciò che vi è scritto nel loro opuscolo informativo, io però (considerato anche che il prodotto è venduto a peso d’oro) ho paura sia di perdere un sacco di soldi, sia (soprattutto) di non avere il benché minimo beneficio dallo stesso e subire un brutto colpo psicologico, perciò domando a Voi Dottori: può corrispondere a verità i benefici che promettono con questo prodotto e quindi: potrà anche succedere che l’assunzione di questo integratore potrà far migliorare la mia perdita uditiva anche solo del 10 – 15 % ?

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

il web è pieno di farmaci o presunti tali, composti ed integratori che promettono risultati sorprendenti in numerose patologie spesso poco curabili; con questo non escludo la possibilità che il composto che indica possa aiutarla in qualche misura.
Posso però dirle con certezza che i composti che elenca non sono particolarmente costosi ed esistono in commercio(farmacie) preparati simili ad azione tonico-trofica e di aiuto al microcircolo; ricordi inoltre che molti dei prodotti che si reperiscono on-line non danno garanzie sull' accuratezza della preparazione, in realtà non si possono seguire i passaggi della catena produttiva.
Un collega otorinolaringoiatra potrà consigliarle quanto di meglio esiste nel settore per contrastare il suo disturbo.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente