Evacuazione notturna e ibs

Buongiorno dottori avrei un piccolo quesito da porvi...soffro ds circa due anni di ibs e ora sono tre notti chemi capita di alzarmi intorno le 4 del mattino per evacuare feci normali o molli...volevo chiedere e un sontomo occasionale dell ibs?di recenre avevo fatto analizzare lefeci ed erano aposto...in questo periodo ho molto stress...vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è un sintomo di IBS....

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...e un sintomo di ibs nonostante nn abbia mai avuto questo disturbo notturno a parte in questi giorni?influisce anche il forte stress e nervosismo che sto accumulando nel periodo?Grazie di cuore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Stress e nervosismo influiscono notevolmente.
[#4]
dopo
Utente
Quindi le sintomatologia come evacuazione notturne possono comparire anche se nn le ho mai avute?Grazie mille della gentilezza
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Fa parte della sindrome.
[#6]
dopo
Utente
Le chiedobun ultima cosa...le evacuazione notturna sono sintomo da ibs anche se nn vi sono dolori addominali forti o leggeri?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non viene in mente un'altra possibilità. Ovviamente si tratta di un consulto via web.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto...gentilissimo..grazie...rientra nella sintomatologia rientrano anche dei doloretti del quadrante addominale sinistro?Grazie ancora Dottore
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. È così.
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore le chiedo un ultima cosa il doloretto addominale sinistro intermittente può essere anche appendicite o quello e a destra come ho sempre creduto?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre colon irritabile.......