Infiammazione : arnica o artiglio di diavolo?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve
Pratico pole gym e facendo una presa ho riscontrato una infiammazione al braccio. Volevo sapere cosa è più indicato per le infiammazioni. Se arnica o artiglio di diavolo. Ho riscontrato molte opinioni contrastanti sul web e volevo un chiarimento definitivo prima di procedere all'acquisto del prodotto da voi consigliato.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , per il dolore da trauma è indicata Arnica crema 3 volte al giono . Se non migliora in 48 ore , effettui una visita ortopedica .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Io non ho preso botte, ho solo una infiammazione. Lei mi consiglia ugualmente arnica. Ho capito bene?
Saluti
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
L’infiammazione da cosa è stata causata se non da un traumatismo indotto dalla sua pratica sportiva ?
Se pensa che non sia questa la causa ,deve essere visitato da un ortopedico per avere una diagnosi certa .
Intanto usi l’arnica.
Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore
Sono stata visitata solo dal mio medico di base. L'infiammazione persiste da due mesi. Sono andata pochi giorni fa e il mio medico ha saputo consigliarmi solo l'applicazione del Voltaren gel. Gli ho chiesto se dovessi fare qualche visita specialistica e lui ha risposto che non importava poiché le infiammazioni posso durare molto a lungo. Non mi ha prescritto altri antinfiammatori perché non ho urgenza di tornare alla pratica sportiva. L'unica accortezza che sto usando quindi è quella di utilizzare il Voltaren e di non sforzare il braccio. Secondo lei invece dovrei farmi prescrivere una visita specialistica da un ortopedico?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Si.