Problemi di stomaco

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni, soffro spesso ormai da tempo di bruciori di stomaco innapetenza reflusso e alle volte dolore. Premetto che ho preso diverso medicinali nel tempo per tali problemi molto limitanti e fastidiosi come labsopraxolo che devo dire mi fa molto bene ma non vorrei prenderlo per lunghi periodi visto gli effetti collaterali. Voglio precisare che sono una persona molto ansiosa e spesso il mio organo bersaglio è proprio lo stomaco. Posso sapere se vi è una terapia efficace alternativa so farmaci? Io leggendo e documentandomi su internet ho trovato il FICUS CARICA ma prima vorrei dei pareri esperti, in passato ho provato anche l aloe della zuccari ma con pochi risultati anzi mi dava fastidio un po’ all intestino.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , il Ficus carica macerato glicerico insieme alla Tilia tormentosa macerato glicerico sono rimedi anti distonici : riducono le somatizzazioni indotte dall’ansia . Pertanto possono coadiuvare altre terapie .
Prima di iniziare una terapia deve però rivolgersi ad un medico fitoterapeuta per un corretto inquadramento clinico è terapeutico.
Saluti dr Michele Vitiello

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA